Host 714 è un gioco stealth in cui controlli Squid, un vagabondo tossicodipendente che è stato invitato da un'organizzazione governativa, l'Orange Institute, a unirsi a un centro di riabilitazione per tossicodipendenze con cure sperimentali e reinserimento sociale.
Arrivato all'Istituto su un'isola lontana, Squid si rende conto che la proposta non era quella che affermavano di essere. Ora sei un soggetto di prova, con un destino incerto.
Dai sotterranei abbandonati ai laboratori moderni. Dalle guardie abusive ai pazienti senz'anima. Il suono e le immagini di Host 714 ti lasceranno con una sensazione di tensione costante, abbandono e un cuore accelerato all'interno dei corridoi dell'Istituto.
Esplora le aree, trova le chiavi, accedi alle carte, parla con altri prigionieri e risolvi misteri per trovare una via d'uscita da questo luogo infernale pieno di porte chiuse e luoghi inaccessibili.