La spada di Amal è un tesoro leggendario in grado di esaudire ogni desiderio. Ryser gira per il mondo con il suo amico, Cougar, appartenente al clan dei Leopard, alla ricerca di questo mitico artefatto. Il loro viaggio li condurrà a fatidici incontri con alleati e rivali fino a scoprire una misteriosa verità che li attende al termine della loro avventura.