Koumajou Remilia: Scarlet Symphony
Koumajou Remilia: Scarlet Symphony è un gioco che è stato amato da tantissimi giocatori fin dalla sua prima pubblicazione ed è stato elogiato per la qualità del gameplay e della colonna sonora, così come per la vivida reinterpretazione in stile gotico dei personaggi di Touhou per mano di Banpai Akira.
Questo titolo è la versione migliorata del gioco originale, infatti supporta una grafica rimasterizzata in HD e una serie di contenuti aggiuntivi. Il gioco supporta ora 6 lingue per far apprezzare l'avventura di Reimu a un pubblico ancora più ampio. Gli appassionati del gioco originale e di Touhou Project non dovranno assolutamente perdersi il doppiaggio giapponese completo, un contenuto esclusivo di questa versione migliorata.
La "nebbia scarlatta" è ricomparsa a Gensokyo, gettando il Paese nel caos. Però, questo fenomeno bizzarro non è nuovo a Reimu Hakurei.
La ragazza sa già cosa fare: deve andare alla Villa della demone scarlatta e scoprire la causa di questo problema..
I giocatori vestiranno i panni di Reimu Hakurei e partiranno all'avventura per scoprire come mai la nebbia scarlatta è comparsa di nuovo. Lungo il tragitto verso la Villa della demone scarlatta interagiranno con tanti personaggi di Touhou in vere e proprie battaglie danmaku (o bullet hell).
Nel tentativo di scoprire la causa della comparsa della nebbia scarlatta, i giocatori dovranno avanzare scegliendo le armi giuste per ogni situazione. Reimu può brandire la "Bacchetta della purificazione" per i combattimenti corpo a corpo e ricorrere agli ofuda per colpire i nemici volanti; inoltre, anche lei è in grado di librarsi in aria.
Marisa Kirisame e Cirno si uniscono all'avventura di Reimu e la sosterranno con i loro attacchi di supporto. I giocatori possono evocarle in cambio di Anime, ma dovranno decidere con cura qual è il momento giusto per schierarle in campo per ottenere la vittoria.
I giocatori vestiranno i panni di Reimu Hakurei e incontreranno e affronteranno vari personaggi di Touhou come Hong Meiling, Sakuya Izayoi e Alice Margatroid. Come se non bastasse, dovranno combattere contro le abitanti della Villa della demone scarlatta, che sfoggeranno schemi d'attacco feroci.
Suika Ibuki, la oni che adora bere e fare festa, attende Reimu nella Villa della demone scarlatta. In questa versione potrà diventare la terza compagna di avventura della protagonista: basterà usare delle Anime per ricorrere ai suoi attacchi di supporto e sconfiggere così i nemici.
Rispetto alla versione originale del gioco, Koumajou Remilia: Scarlet Symphony è ricca di elementi aggiuntivi, tra cui sfide, collezioni di musiche di sottofondo e gallerie di immagini che daranno grandi soddisfazione sia a chi non conosco questo titolo che ai grandi appassionati della serie.