Lovecraft's Untold Stories è un roguelite d'azione con elementi GDR. Esplorerai livelli generati casualmente, ispirati alle storie di H.P. Lovecraft. Combatterai contro seguaci di sette e mostri dei Miti, avrai la possibilità di migliorare armi e attrezzatura. Risolvi rompicapi e sfide, trova indizi e acquisisci la conoscenza necessaria per sconfiggere i Grandi Antichi e gli Dei Esterni.