Realizza il sogno incompiuto di Nobunaga Oda: l'unificazione del Giappone!
I giocatori godono del supporto di fedeli seguaci in grado di elaborare decisioni per proprio conto. Il sistema "Dominion" consente di ottenere e assegnare territori ai propri seguaci. In cambio i seguaci a cui è stata assegnata la terra si dedicheranno a far crescere il clan. Spartisci e suddividi a tuo piacimento gli Stati Belligeranti del Giappone - realizzati in maniera splendidamente dettagliata - e falli prosperare!
Sono inclusi oltre 2.200 ufficiali, una quantità mai vista prima nella serie! Unisciti ai seguaci più ambiziosi e muovi il corso della storia!
Il gioco contiene inoltre svariate funzionalità e caratteristiche per celebrare il 40° anniversario della serie: scenari, eventi, politiche e tanto altro ancora oltre a elementi presenti nei titoli precedenti della serie come la funzione modifica che permette di cambiare lo status di un ufficiale, le musiche di sottofondo, gli scenari o di creare nuovi clan.