Necrosphere è un (difficilissimo) mini-Metroidvania che si controlla CON SOLI DUE PULSANTI!
La Necrosphere è il luogo in cui si va quando si muore, a prescindere dalla propria condotta in vita. Non ci sono persone nei dintorni. Non c'è niente da fare, a parte attendere per l'eternità. Non appena l'agente Terry Cooper arriva nella Necrosphere, viene a sapere dei portali che possono riportarlo nel mondo dei vivi (anche noto come Normalsphere), e così ha inizio la sua missione di fuga dall'aldilà.
Mentre è nella Necrosphere, l'agente Terry Cooper fa un sogno lucido in cui perde tutto ciò che ha ottenuto fino a quel momento, compresi i vestiti.