Niche - a genetics survival game
Niche - a genetics survival game a che combina simulazione e strategia a turni con elementi in stile Rogue. Applica la genetica per generare specie animali simili a gatti, volpi, orsi e cani. Proteggi i tuoi animali da pericoli quali famelici predatori, cambiamenti climatici e malattie.
Giocando a Niche, entrerai nel mondo delle meccaniche della genetica (ereditarietà dominante e recessiva, codominante e via di seguito). Il gioco presenta anche i cinque pilastri della genetica delle popolazioni (deriva genetica, flusso genetico, mutazione, selezione naturale e selezione sessuale). Tutte queste informazioni s'intrecciano con le meccaniche di gioco, consentendo di apprendere giocando.