Observer è un detective thriller cyberpunk ambientato a Cracovia, in Polonia. È il 2084 e il mondo è in rovina. Le multinazionali hanno sostituito gli stati e tu lavori per loro, hackerando e invadendo le menti di chiunque sia sospettato di opporsi ad esse. Quando il tuo passato viene a galla, sei costretto ad agire da solo per svelare il mistero della scomparsa di tuo figlio. Il tuo nome è Daniel Lazarski, e sei un Osservatore.