Il suo potere
Third Eye Open è la storia di una giovane ragazza in grado di vedere gli spiriti il cui straordinario potere potrebbe rivelarsi tanto un dono quanto una maledizione. Riuscirai a salvare la sua famiglia e svelare il mistero sul quale si incentra l’avventura?
Nei panni di Ting, una giovane ragazza con il potere di vedere gli spiriti attorno a sé, stringerai una bellissima amicizia con Xiu, una giovane fantasma alla ricerca della pace. Con il suo aiuto, dovrai affrontare le sfide del mondo terreno e di quello degli spiriti, e lottare tra ideali e moralità per scoprire se tale potere è un dono o una maledizione.
Ripercorrendo cinque anni cruciali dell’infanzia di Ting, scoprirai che le sue abilità soprannaturali la rendono diversa dai suoi coetanei. Riuscirai a gestire un simile potere e ad aiutare la sua famiglia, i suoi amici e le anime perdute che incontrerà lungo il cammino? Intenzionati a perseguire i propri interessi e in competizione tra di loro, gli spiriti faranno a gara per ricevere aiuto da Ting, sia aiutandola che depistandola durante il viaggio.
Per svelare il mistero alla base del viaggio emozionale intrapreso da Ting, dovrai salvare le anime perdute, destreggiarti tra conversazioni impegnative, risolvere enigmi coinvolgenti ed eludere abilmente gli spiriti maligni e altre minacce. Ting, inoltre, potrebbe essere l’ultima speranza per la sua famiglia, ormai prossima al disfacimento.
Third Eye Open è caratterizzato da uno splendido stile “teatro di carta” vivente, ispirato all’usanza delle banconote funerarie del Sud-Est asiatico. Ogni elemento della storia, dalle attività ai luoghi, dai personaggi ai dialoghi, è intriso della cultura, del folklore e delle tradizioni della Malesia. Potrai visitare i mercati mattutini, fare la conoscenza di un anziano monaco, gustare lok-lok e nyonya kuih presso il mercato notturno, evitare gli spiriti erranti che infestano i boschi e molto altro ancora.
Third Eye Open è il capitolo successivo della premiata serie Paper Ghost Stories, che ebbe inizio col gioco breve “7PM” e include inquietanti storie ispirate ai miti e alla cultura della Malesia e della Cina.