Primordia
La vita è cessata. L'uomo non è che un mito. E ora, anche le macchine hanno cominciato a guastarsi. Esplora una landa desolata di ruggine e rovine, piena di robot malfunzionanti, dispositivi misteriosi e antichi segreti. Al cuore di tutto c'è Metropol, l'ultima città al mondo, dove un nemico implacabile e assetato di potere attende.
L'androide Horatio Nullbuilt trascorre le sue giornate studiando il Libro dell'Uomo, bisticciando con il suo sarcastico compagno Crispin e armeggiando con l’aeronave che chiamano casa - ma la loro pacifica esistenza viene infranta quando un robot furfante ruba la fonte di energia di cui hanno bisogno per sopravvivere. La loro ricerca di energia rivelerà verità sepolte su Metropol, l'umanità e lo stesso Horatio.
Cosa è successo agli umani? E quale destino attende i loro eredi meccanici? La risposta dipenderà dal percorso che prenderai e dalle scelte che farai.
Il gioco trae ispirazione dalle tradizionali avventure punta e clicca, aggiungendo un sistema di suggerimenti integrato, enigmi multi-soluzione e un sistema automatico di annotazioni e mappatura, ponendolo così tra i preferiti dai giocatori con tutti i livelli di esperienza. Finali alternativi, una modalità di commento degli sviluppatori e segreti nascosti attendono i completisti.