RIFERIMENTI A FILM E VIDEOGIOCHI DEGLI ANNI '80 E '90
Prison City è uno sparatutto d'azione a scorrimento orizzontale dove i giocatori, armati di chakram e granate, dovranno superare i livelli, sconfiggere i boss e scoprire potenziamenti nascosti. Il gioco include meccaniche e difficoltà personalizzabili, una modalità "Maratona dei boss" da battere a tempo di record e una meravigliosa colonna sonora rétro di Raddland Studios.
Prison City trabocca di omaggi ai fil e videogiochi d'azione degli anni '80 e '90, tra cui battute, personaggi memorabili e meccaniche familiari. I fan del genere d'azione si sentiranno a casa.
I giocatori combatteranno nell'intera città, attraversando otto o più aree che spaziano dalle fogne alle fabbriche alle riserve naturali. Ogni zona presenta sfide uniche, dai pericoli ambientali ai potenti boss, che metteranno alla prova le tue abilità.
La città di Detroit, ormai allo sfacelo e dominata dalla criminalità, è stata evacuata nel 1995 per essere trasformata in un'impenetrabile prigione. Di recente (nel 1997), un gruppo malvagio si è infiltrato nella struttura e ne ha assunto il controllo. L'ex agente Hal Bruzer viene richiamato dal congedo dal suo mentore, il "capo", per sgominare i tecno-terroristi e le loro guardie... nella speranza di reinstaurare lo "spirito" di Detroit!