Combatti e completa tutti i 14 livelli infestati dai Bydo scegliendo tra una grafica rétro in 2D o la splendida nuova versione in 3D, facilmente intercambiabili “al volo” tramite un tasto. Le nuove grafiche in 3D sono accompagnate da un arrangiamento completamente rinnovato dell’indimenticabile colonna sonora di R-Type! Il gameplay classico rimane invariato ma la nuova modalità Infinito permette di procedere nel gioco dall’inizio fino alla battaglia con il boss finale... questa volta i Bydo non possono sfuggirti! Entrambe le modalità possono essere giocate da un giocatore singolo o in multiplayer locale. Datti da fare, hai una Terra da salvare e il malefico impero dei Bydo da sconfiggere!
Due giochi completi: Tutti gli 8 livelli originali di R-Type + tutti i 6 livelli originali di R-Type II. Il gameplay classico rimane invariato e impegnativo come ai tempi degli arcade originali.
Grafica 3D ad alta risoluzione + Colonna sonora rinnovata: Gioca con la classica grafica 2D e musiche rétro oppure prova la nuova versione in 3D con musiche ed effetti sonori rinnovati e raffinati. Passa da una all’altra semplicemente premendo un tasto mentre giochi!
Nuova modalità Infinito: Con infinite navicelle riuscirai di sicuro a sconfiggere i Bydo! La selezione dei livelli permette di fare pratica e di giocare al livello che preferisci.
Modalità classica: Gioca agli originali R-Type e R-Type II, proprio come ai vecchi tempi!
Modalità cooperativa: Gioca in solitario o distruggi i Bydo con un amico. Giocate lealmente senza collisioni, oppure fatevi prendere dalla competizione!
Evadi facilmente dai proiettili nemici grazie al tasto Slow motion, oppure aumenta la tua velocità con il tasto Fast-forward. Nella modalità Infinito puoi anche potenziare la tua navicella fino al suo massimo con un solo tasto!