LE NOVITÀ DI ROGUE LEGACY 2
Rogue Legacy 2 è un rogue-LITE genealogico. Ha le caratteristiche tipiche dei roguelike, ma con miglioramenti ed eredi permanenti. Qui, è la tua discendenza a definirti. Investi la tua eredità e amplia il maniero di famiglia per garantire alla tua prole migliori abilità in battaglia. Ogni erede è speciale, coi suoi tratti e le sue abilità. Una figlia potrebbe essere una ranger vampira, un'altra una cuoca vegana. Ogni volta è un'esperienza nuova. Con Rogue Legacy 2 giochi come vuoi. Affrettati e dacci dentro, calandoti nelle profondità di un mondo generato casualmente. O prenditela comoda e migliora il tuo erede fino ad avere le carte in regola per sfide più toste.
Nessuna classe si assomiglia. Nasconditi tra le fronde di edera nei panni del ranger e bersaglia di frecce i tuoi nemici. Vola nei panni di una lanciera dei draghi e scendi sui nemici in picchiata. O canta e danza tra i pericoli nelle vesti dell'allegro bardo. Rogue Legacy 2 include 15 nuove classi e 15 stili di gioco distinti.
Rogue Legacy 2 presenta uno stile in 2.5D con personaggi in 3D su scenari realizzati a mano, ombreggiature più consistenti e animazioni senza transizioni, per mantenere lo stile familiare di Rogue Legacy.
La generazione dei biomi di Rogue Legacy 2 offrirà sensazioni sempre nuove, come se ogni bioma adottasse differenti "strategie di costruzione" per creare regioni randomizzate uniche.
Una delle novità più elettrizzanti di Rogue Legacy 2 sono le reliquie, oggetti speciali che modificano la tua partita. Guadagna modificatori di statistiche, completa sfide speciali e ottieni nuovissime abilità nel corso della traversata del regno. Fai attenzione: più reliquie otterrai più la tua risolutezza vacillerà e, se il tuo eroe muore, tutte le reliquie andranno perdute.
Con le regole della casa Rogue Legacy 2 porta l'accessibilità a un altro livello. Puoi attivare o disattivare il danno da contatto, regolare i danni totali e la salute, e perfino volare nelle zone più complicate. Hai il totale controllo sul gioco. Sono inoltre state introdotte nuove meccaniche come i paradisi fiscali per maggiori possibilità di successo nei momenti difficili.
Rogue Legacy 2 rincara la dose delle caratteristiche migliori del primo Rogue Legacy: più tratti, incantesimi, classi, biomi, nemici, equipaggiamenti, stanze, storie, segreti... Più di tutto.