Runnyk è un mini GdR d'azione 2D in stile metroidvania che racconta la storia di un coraggioso vichingo. Runnyk deve viaggiare tra gelide lande per poter salvare la sua amata.
Come è stato profetizzato, Runnyk deve essere pronto a sacrificare la propria vita per ritrovare quattro rune magiche, con cui potrà chiedere udienza a Odino in persona e implorare il suo aiuto.
Durante il suo viaggio, Runnyk dovrà affrontare molte creature potenti, e troverà amici che lo aiuteranno nella sua ricerca.