SOL CRESTA
La serie NEO-CLASSIC ARCADE di PlatinumGames porta avanti lo spirito e il divertimento dei giochi classici usando la tecnologia moderna. Il primo progetto di questa impresa è Sol Cresta. Sol Cresta riprende le strategie di attracco e formazione degli sparatutto Moon Cresta e Terra Cresta e le porta al livello superiore con il sistema di "attracco a formazione libera". L'ammiraglia Yamato, composta dalle navicelle Amaterasu, Tsukuyomi e Susano, può utilizzare vari attacchi a seconda dello schieramento delle tre astronavi. La chiave per sconfiggere gli eserciti invasori di Mandler è attraccare, separare e cambiare la formazione delle navi in base alle necessità.
L'umanità ha subito una schiacciante sconfitta per mano di Mandler, durante la sua invasione del sistema solare. Dopo aver perso la Luna ed essere stati cacciata dalla Terra, l'umanità è stata costretta a ritirarsi fin su Laomedeia, la 12ª luna di Nettuno. Come ultima speranza, ha formato la squadra SOL CRESTA per la ripresa del sistema solare e ha riposto le speranze per il destino del Sistema Solare nella Yamato, una corazzata d'attracco all'avanguardia.
La Yamato è composta da 3 astronavi. All'inizio potrai usarne solo una, ma se prendi gli oggetti giusti, appariranno altre navi per potenziarti! Attraccale e separale per modificare le proprietà degli attacchi e usa formazioni diverse per accedere a un arsenale fantastico.
La musica di Sol Cresta è composta dal leggendario compositore di chiptune Yuzo Koshiro, mentre i suoni e la grafica del gioco sono un omaggio alla serie di Cresta e ritrasmettono quella febbre dell'arcade, portandola ben oltre la mera nostalgia. C'è anche una modalità Caravan per il miglior punteggio in un tempo limitato e le classifiche online.
Cosa accadrebbe se PlatinumGames, uno studio di sviluppatori di giochi d'azione gratificanti e ricchissimi come Bayonetta, si lanciasse nel mondo degli sparatutto? Questa è la risposta. La grafica è classica, ma l'originalità e la profondità dei sistemi e delle meccaniche di gioco offrono un'esperienza sparatutto moderna e profonda, che cresce a ogni nuova sessione di gioco.