Gli episodi si svolgono quattromila anni prima dell'Impero Galattico, e centinaia di Cavalieri Jedi sono caduti in battaglia contro gli spietati Sith. Sei l'ultima speranza dell'Ordine Jedi. Riuscirai a padroneggiare l'incredibile potere della Forza nella tua missione per salvare la Repubblica, o cadrai nelle tentazioni del lato oscuro?
5 anni dopo gli eventi del premiato originale, i Sith sono sul punto di schiacciare la Vecchia Repubblica. Nei panni di un Cavaliere Jedi solitario, seguirai il lato chiaro o soccomberai all'oscurità?