La Storia
Shanghai Summer è un gioco d'avventura ambientato nel millennio. Il nostro protagonista, Baichuan, attraversa una serie di "anomalie" lungo dodici giorni. Nella sua ricerca della verità, ha scoperto che le sue speranze e i suoi rimpianti del passato sembrano finalmente convergere. Riuscirà a "aggiustare" le cose una volta per tutte?
All'improvviso, Baichuan avverte che qualcosa nella sua vita non va - a volte sente di poter vedere i suoi ricordi, così reali ma allo stesso tempo così sconosciuti. Tutto sembra iniziare con un invito inaspettato dalla ex ragazza di Baichuan, Qiuyu, che è stata lontana per molti anni.
Anche se le loro vite sono un completo caos, riescono comunque a andare avanti, abbracciare e accettare i loro "rimpianti" e vivere appieno.