In Shelter Generations parti per viaggi unici nella natura che presentano tante sfide diverse, per un'esperienza memorabile ogni volta che giochi.
Questa speciale collezione digitale include due giochi. Shelter 2 (che include il DLC Mountains) segue la vita di una madre lince, il cui scopo principale è salvaguardare la vita dei suoi cuccioli. Dovrai procurarti il cibo cacciando e sfruttare il tuo istinto materno per richiamare i cuccioli, assicurarti che bevano dai fiumi e trasportarli al sicuro. Dovrai occuparti di loro fino a quando non saranno diventati adulti, con un'esperienza e circostanze di gioco diverse ogni volta che giochi.
Paws: A Shelter 2 Game è un'esperienza a sé stante ambientata nello stesso mondo. In quest'avventura poetica devi esplorare la natura selvaggia e sopravvivere nei panni di un cucciolo, interagendo con l'ambiente e forgiando una sorprendente alleanza.
Shelter Generations include anche le colonne sonore ufficiali di Shelter 2 e Paws: A Shelter 2 Game; puoi goderti la musica quando vuoi. Inoltre, ci sono anche due esperienze da libro animato che ti permettono di addentrarti ancora di più nel mondo di Shelter: Fables From the Den e The Lonesome Fog.