Songs for a Hero è una CANTATA OLD-SCHOOL - ATTRAVERSO LA STRAVAGANZA DEL VIDEOGIOCO! Unisciti a uno improbabile eroe mentre lui canta attraverso uno strano mondo pieno di piattaforme galleggianti, nemici luminosi e colorati e molti altri fenomeni inspiegabili in un'avventura diversa da qualsiasi cosa che tu abbia mai sentito! Questa divertente piattaforma old-school presenta una colonna sonora completamente dinamica che reagisce a ogni tuo input, il che significa che l'eroe canterà sempre e scherzerà su qualunque cosa gli stia accadendo, ogni volta che gli accade. L'edizione definitiva include canzoni come "Songs for the Dead" Heavy Metal DLC, "Skin Pack"DLC e l'epilogo principale della campagna.