Steamburg è un pluripremiato gioco d'avventura con enigmi, elementi di esplorazione narrativa e un'esperienza di gioco unica. Il gioco è sviluppato da Telehorse, una società specializzata in giochi Steampunk. Ha ricevuto il Best Upcoming Game all'IMGA di San Francisco a marzo 2017.
Il personaggio principale, il professor Vincent Cornelius Moore, combatte i robot che hanno invaso la città di Steamburg. L'esperienza di gioco è unica: Vincent non ha armi e deve scegliere bene le sue mosse. Può solo lanciare piccole elettrobombe che attirano i robot e li rallentano per breve tempo. Vincent deve attraversare le strade in modo tale che il robot che lo insegue colpisca una bobina di Testa e sia distrutto. Sembra molto facile nei primi livelli. In seguito devi combattere numerosi robot contemporaneamente, i robot diventano sempre più veloci, alcuni possono volare e altri reagiscono a ogni movimento di Vincent.
Gli elementi narrativi sono molto importanti. Nel 2016 Steamburg ha vinto il premio per Best Storytelling alla White Nights, a Helsinki. I dialoghi svelano che Vincent è uno scienziato responsabile del collaudo di una nuova arma a Steamburg. Allo stesso tempo sta cercando la sua fidanzata che si dice fosse a Steamburg quando i robot hanno attaccato. Alcuni elementi narrativi sono collegati direttamente all'esperienza di gioco. I giocatori possono trovare molte lettere e fotografie che rivelano la storia d'amore tra Vincent e la sua fidanzata.