Submerged è un gioco di esplorazione in terza persona senza combattimenti: esplora una misteriosa città sommersa e scopri la bellezza della desolazione nelle ampie ambientazioni esterne. Vestirai i panni di Miku, una ragazza che ha raggiunto la città su una piccola barca da pesca in compagnia di suo fratello ferito. Naviga per le strade della città, scala gli edifici che emergono dalle acque e usa il cannocchiale per scoprire dove si nascondono le scorte che potrebbero salvare tuo fratello dalla morte. Esplorando la città, incontrerai le forme di vita che popolano questo habitat coloratissimo e scoprirai oggetti nascosti che ti aiuteranno a svelare la storia di una famiglia spaccata in un mondo che è andato in pezzi.