Introduzione
Ti divertivi con gli amici in sala giochi durante l'infanzia? Sword of the Guardian è un eccezionale picchiaduro in stile rétro che rende omaggio ai celebri giochi arcade a scorrimento laterale degli anni 80 e 90 e che catapulterà te e i tuoi amici in una incredibile avventura.
Affiancato dal monaco e dal nano, Swordsman intraprende un viaggio epico in un mondo medievale e combatte contro uomini malvagi per proteggere il popolo. Voi sarete gli eroi che combattono contro gli agguerriti nemici che incontrerete di livello in livello, come truppe armate, assassini, maghi, bombardieri, carnefici, scheletri e spiriti. Mentre attraverserete foreste, villaggi, dungeon e castelli verrete rapiti dalla bellezza degli spettacolari sfondi in 3D, dalla coinvolgente musica di sottofondo e dagli affascinanti effetti sonori.
Sword of the Guardian offre un'esperienza di gioco intrigante grazie al sistema di attacco basato sui comandi combinati (come “↓ → + attacco e “↓ ↑ + attacco”) personalizzato per ogni personaggio, al sistema di colpi immersivo e a una grande varietà di azioni quali il lancio delle armi e l'uso della magia.
Scegli con chi combattere! Scatena tutta la tua forza con uno dei tre personaggi: che tu scelga Swordsman, che combatte per amore, il monaco, che combatte per la saggezza o il nano, che combatte per il potere, vivrai un'avventura mozzafiato e verrai rapito dalla potenza dei loro attacchi combo. Lasciati trascinare dallo spumeggiante stile di gioco e competi con gli amici per vedere chi riesce a piazzare il maggior numero di colpi combinati.
Design, grafica, programmazione ed effetti visivi sono opera di un unico sviluppatore, che ha lavorato per ben 4 anni alla realizzazione di questo gioco.