Ma tutto ciò accadrà un po ' più tardi ...
I mingal si stanno avvicinando ai confini di Dorgan quando l'esercito reale appare dall'altra parte del ponte. Tra i soldati, c'è il nostro eroe in armatura, il suo nome è Swordbreaker. Deve sconfiggere i suoi avversari o subire una vergognosa sconfitta e condannare l'intero regno allo sterminio.
Per ora, il giovane avventuriero vive una vita pacifica e non riesce nemmeno a immaginare cosa lo aspetta... Voci di strani eventi circolano nel territorio del Regno di Dorgan. La gente parla di misteriosi stranieri nelle paludi settentrionali. Qualcuno ha visto oggetti misteriosi cadere dal cielo. Altre persone hanno sentito uno strano ronzio venire da sotto terra. E si può solo indovinare quante creature sconosciute siano nascoste nelle profondità della foresta e nelle grotte scure ... tutto ciò porterà il giovane a gettarsi nell'abisso di incredibili avventure.
Il gioco parlerà delle avventure di Swordbreaker, accadute molto prima degli eventi del primo gioco. Quale sarà il suo destino, diventerà l'avventuriero che conosciamo? O la sua vita prenderà una svolta completamente diversa? Dipenderà tutto dal giocatore...