Pubblicato originariamente nel 2008, The Last Remnant ha stregato i giocatori grazie alla sua storia avvincente, i tanti personaggi e l'avanzato sistema di combattimento. Adesso, questo RPG classico fa il suo ritorno con una versione Remastered, che porterà su Nintendo Switch una grafica ancora più curata grazie a un motore di gioco aggiornato.
Esiste un mondo in cui convivono quattro razze: i Mihra, gli Yama, i Qsiti, e i Sovani.
In questo mondo, misteriosi oggetti chiamati "Remnant" esistono da tempo immemore. Chi li ha creati? Quando? E per quale motivo? Nessuno lo sa né ha modo di scoprirlo, ma si è continuato a estrarli per sfruttare il loro immenso potere.
Tuttavia, il potere dei Remnant spostò gradualmente gli equilibri del mondo. Il divario tra chi governava e chi era governato crebbe sempre di più, fino a provocare lo scoppio di una guerra. Un conflitto destinato a durare molto a lungo.