Boston, 1979. Adam, cripto-analista della CIA, lascia la città per spostarsi in campagna con sua moglie Emma. I suoi responsabili temono di non poterlo tenere al sicuro in quel luogo, ma lui ritiene che la quiete di un posto isolato nel cuore di una foresta sia necessaria per tentare di decifrare il codice militare. Riuscirci significherebbe cambiare il corso della Guerra Fredda. Ma scopriranno che quest’area non è affatto il posto tranquillo che credevano...
Adam trova in soffitta il diario redatto da un tale Nicolas Hyde, presumibilmente uno dei precedenti inquilini di quella stessa casa, in cui visse nel XIX secolo. Una volta aperto, il diario riporta gli incubi del passato nel presente di Adam, mettendo in serio pericolo la sua vita e quella di Emma. Il ritmo si fa sempre più incalzante man mano che le due storie si avvicinano all’inevitabile collisione. Un lontano passato e Nicolas, suo eterno prigioniero, contro Adam, cripto-analista del periodo della Guerra Fredda. Quali saranno le conseguenze? In uno spazio in cui il tempo è distorto, in chi riporrai la tua fiducia?