The Last Dead End
In questo gioco, si gioca il ruolo di giovane scienziato Farhad Novruzov, che è tornato in patria per aiuto in riprese di un film documentario per un canale televisivo internazionale. Qui si trova di fronte strani eventi legati all'antica religione dello zoroastrismo e lo scienziato deve scoprire il motivo di questi eventi.
Il gioco si svolge sia dalla prima persona e la terza persona. La maggior parte delle azioni e ricerca attiva svolgerà nella visuale in prima persona. L'azione principale del gioco si svolge a Baku, Azerbaijan. Si svolge in una città interna realmente esistente di Baku. Questo è il quartiere più antico della città con una storia millenaria, circondata da un muro di fortezza, all'interno della quale insieme con le vecchie strade, ci sono decine di siti storici e archeologici.
Ci sono diversi nemici regolari nel gioco, così come i nemici forti (boss), che si ispirano leggende locali. Nella lotta contro alcuni di loro, c'è una propria tattica di loro vincere.
Il gioco ha una vasta enciclopedia e la possibilità di ricerca. Articoli in una vasta enciclopedia, contenente articoli su oggetti storici, personaggi, simboli, ecc, vengono aggiunti lungo il corso del gioco. Nel gioco ci sono vari elementi che possono essere selezionati, visti da tutti i lati, apprendere informazioni su di loro. Con l'aiuto di occhiali tecnologici, che il personaggio principale ha, è possibile leggere e decifrare le iscrizioni in lingue antiche che sono sulle mura della città vecchia.
Alcuni dei luoghi sono costruiti uno-a-uno con la città reale e edifici storici, il gioco ha molti oggetti che riflettono il sapore nazionale della città vecchia.
Modalità sopravvivenza. Modalità speciale dove si può combattere con diversi nemici in varie mappe. Ci sono tre tipi di sopravvivenza: cercare di tenere fuori ""onde"" di nemici, uccidere tutti i nemici in un certo tempo e, infine, per durare più a lungo possibile, rimanendo vivo.