Nartide è una dolce bambina che ha sempre vissuto con i suoi genitori in una grande casa fino alla notte in cui, disobbedendo alla madre, ha dormito senza la coperta. Quella notte, il freddo vento chiamato Cruviana è entrato dalla finestra e ha preso prigioniera la piccola Nartide. Intrappolata in una notte eterna, Nartide deve seguire la luce della sua vita e ritrovare la via di casa.
The Prisoner of the Night è un platform d'azione a scorrimento laterale in uno stile 2,5D da incubo, in cui l'adorabile Nartide dovrà sopravvivere a mostri e trappole terribili nella notte più buia e spaventosa della sua vita. Preparati a guidare Nartide attraverso 159 livelli folli e terrificanti, dove ogni passo potrebbe condurre a una morte dolorosa!