Thea: The Awakening è un gioco strategico di sopravvivenza a turni. Ispirato alla mitologia slava, è ambientato in un mondo di mostri, nati dopo che una forza apocalittica conosciuta soltanto come L’Oscurità ha travolto il pianeta. In questo mondo sono presenti Striga e Baba Yaga in abbondanza, ma non ci sono eroi, nessun cacciatore di mostri e nessuna arma abbastanza potente da poterli sconfiggere. Avrai a disposizione soltanto un piccolo numero di superstiti affamati e senza speranze che cercheranno disperatamente di rimanere in vita. Tu sei la loro ultima vera speranza!
Questo gioco combina un gameplay a turni con la tensione e la determinazione di un roguelike, una storia accattivante che potrai scoprire attraverso una serie di eventi in-game e un sistema di combattimento unico basato su di un complesso gioco di carte.