Ed eccoci ai giorni nostri.
Nel 1695, Tew e la sua ciurma si diedero all'inseguimento di una nave Mughal. Il suo vascello, l'Amity, attaccò l'imbarcazione nemica, la Fateh Muhammed. Tew venne fatto a pezzi da una cannonata e morì all'istante. Oppure no?
Il detective James Labbett è alle prese con una misteriosa sparizione, che inaspettatamente lo porta a scoprire la verità sul destino del pirata Thomas Tew. Ma Labbett non è l'unico a interessarsi a questa faccenda...