In VIRUS: The Outbreak permettiamo ai giocatori di affrontare l'argomento più attuale e più toccante di tutti: una pandemia causata da un virus pericolosissimo.
Vestendo i panni di un leader dell'Organizzazione globale della sanità (GHO) il tuo compito sarà quello di contenere la diffusione del virus e di salvare l'umanità prima che sia troppo tardi.
Insieme alla parte di gestione della crisi, il gioco offre ai giocatori informazioni su come comportarsi in caso di un'epidemia, quali azioni mettere in atto, nel modo più efficace per proteggere se stessi e i propri cari. Il gioco si basa sui dati pubblicati dall'OMS e sulle informazioni acquisite da esperti e consulenti.