Varion è un brawler in 3D in stile arcade basato su battaglie multigiocatore (da 1 a 4 utenti). In un universo futuristico generato proceduralmente, il giocatore deve prendere i comandi di un robot e partecipare a battaglie adrenaliniche in una serie infinita di arene disseminate di trappole.