L'eroina Vasilis ha perso suo marito Peter nel centro della città in preda ai tumulti. La città è precipitata nel caos in seguito a continue rivolte e quasi ogni giorno qualcosa viene bruciato o qualcuno viene ucciso.
Vasilis è un gioco incentrato sui suoi personaggi e le loro storie. È diviso in cinque capitoli in cui il giocatore affronterà rivolte, culti e sanguinosi eventi di guerra.