What Remains of Edith Finch
Nei panni di Edith, perlustrerai l'imponente casa dei Finch in cerca di aneddoti mentre lei indaga sulla sua storia familiare e cerca di capire il motivo per cui è l'ultima superstite del suo albero genealogico. Ogni storia ritrovata ti consentirà di vivere la vita di un membro della famiglia nel giorno della sua morte, con trame che spaziano da un passato remoto fino ai giorni nostri.
Il gameplay e il tono dei racconti sono tanto variegati quanto i Finch stessi. Gli unici punti fermi sono la visuale in prima persona e il finale con la morte del membro della famiglia protagonista di ogni storia.
In ultima analisi, è un gioco incentrato sulle sensazioni di umiltà e meraviglia che si provano di fronte alla vastità e imperscrutabilità del mondo che ci circonda.
Creato da Giant Sparrow, gli ideatori del gioco sparavernice in prima persona, The Unfinished Swan.