In Whipseey and the Lost Atlas vestirete i panni di Alex, un ragazzino curioso che si ritrova in un mondo di guai. Dopo essersi smarrito in uno strano mondo e aver assunto le sembianze di una magica creatura di nome Whipseey, Alex dovrà risolvere il mistero dell'Atlante Perduto per riprendere la sua forma originale e tornare a casa.