Tengami
Tengami presenta una storia misteriosa, ambientata nel mondo delle favole giapponesi. Ci sono altari, foreste, e montagne da esplorare, ogni elemento caratterizzato da una struttura complessa, ricca di colori e texture, un vero e proprio riflesso digitale della tecnica reale di origami con cui è stato creato.
Questa fiaba ha inizio sotto ai rami spogli di un ciliegio un tempo maestoso. Da qui dovrai trovare la ragione della rovina dell'albero. Raccogli i boccioli di ciliegia mentre avanzi nella storia, e percorri diverse ambientazioni risolvendo i rompicapi e superando gli ostacoli che si presentano di fronte a te. Ognuno può essere risolto o evitato utilizzando il Wii U GamePad e lo stilo per girare, piegare, e muovere parti del mondo di gioco: tocca un punto per muoverti verso di esso, e guarda le aree che luccicano per indicarti la via da seguire. Per iniziare farai cose semplici come aprire una piega per svelare un passaggio. Poi, dovrai guardare più a fondo e scoprire indizi nascosti tra i vari livelli, tagli e pieghe del libro, con i rompicapi che diventano mano a mano più difficili. Il tutto è completato dalla rassicurante colonna sonora del compositore David Wise, che arricchisce l'esperienza con un tocco di genio.
Antitesi dei giochi d'azione sfrenata, Tengami ti circonda di un'atmosfera rilassata e di armonia. È il gioco perfetto per coloro che amano risolvere rompicapi alla sera, rilassante come un té verde. Non ti serviranno altre ragioni per perderti in questo tranquillo mistero e nell''incredibile stile grafico, e, grazie all'amato mondo dei libri pop-up, dovrai solo fare un tuffo nei tuoi ricordi per capire come giocare!
Abbiamo parlato con Jennifer Schneidereit della casa di produzione Nyamyam per saperne di più e per scoprire come è nato Tengami.
Nintendo of Europe: Innanzitutto grazie per aver trovato un po' di tempo per concederci un'intervista. Quanti membri del personale di Nyamyam stanno lavorando a Tengami?
JS: Tengami è un'avventura dall'atmosfera particolare, ambientata all'interno di un libro animato giapponese. Puoi giocare al ritmo che vuoi, esplorando tranquillamente dei mondi di carta davvero incantevoli e imbattendoti in rompicapi e ostacoli da superare girando, piegando, scorrendo e tirando le parti del mondo. Fondamentalmente giocare a Tengami è come leggere un libro animato: è un'esperienza tranquilla, calma e rilassante da vivere seduti sul divano o a letto con le cuffie e una bella tazza di tè!
JS: Trovare la tecnologia giusta è stato l'aspetto più complesso della creazione di Tengami. All'inizio abbiamo studiato come si creavano le animazioni di carta e, comprendendo quel processo, abbiamo capito la logica sottostante. A quel punto siamo riusciti a creare un editor che ci consentisse di creare pop-up digitali autentici.