Questa è la famosa simulazione in cui un giocatore assume il ruolo di sindaco e deve trasformare una nuova città in una megalopoli. Questa versione, cosviluppata da Maxis e Nintendo, è da molti ritenuta il miglior adattamento del gioco originale. È stata pubblicata su Super Nintendo.