Wario Land: The Shake Dimension
Segui le tracce del tesoro ed imbarcati in una missione di salvataggio con un twist, in Wario Land: The Shake Dimension. L'innocente Regina Merelda è stata catturata, e solo un eroe pieno di determinazione, forza e coraggio può essere in grado di liberarla. E quale eroe è più adatto di Wario? Certamente lui possiede ciò che serve per salvare la situazione, ma non perché sia minimamente preoccupato per il destino della regina... ma solo perché vuole soldi!
Secondo la leggenda, il brutto ceffo che ha catturato la Regina Merelda, lo spietato pirata Shake King, è in possesso di un portafoglio che contiene una quantità infinita di denaro… Ed ecco quindi che l'avido Wario parte per liberare la regina ed intascare il bottino.
Usando le caratteristiche uniche di Wii, incredibile grafica a cartone animato ed animazioni, Wario Land: The Shake Dimension porta il prepotente Wario in un classico platformer in 2D che spazia su contrastati continenti pieni di avventure.
Potrai sconfiggere i nemici con le tue mosse speciali, attivate semplicemente inclinando o scuotendo il telecomando Wii. Per esempio, il Pugno Sismico di Wario, attivabile scuotendo su e giu il telecomando Wii, è utile per colpire a sorpresa un nemico ogni qual volta lo Shakometro di Wario è pieno. Sarai anche in grado di afferrare e scaraventare i cattivi, inclinando il telecomando Wii nella direzione in cui li vuoi lanciare.
Ci sono moltissimi altri modi per impiegare il telecomando Wii: inclinandolo per controllare le diverse opzioni di movimento di Wario durante il suo viaggio, o scuotendolo per far cadere fino all'ultima tutte le monete nelle sacche sparse in giro. Come ti potrai aspettare da un gioco pieno di pirati, ogni livello conterrà una discreta quantità di denaro e tesori da intascare. I soldi guadagnati, ti torneranno utili quando visiterai il negozio, per acquistare mappe, filmati e nuovi oggetti.
Oltre alla necessità di farcela dall'inizio alla fine, ogni livello include anche alcune sfide che dovranno essere superate per permettere a Wario di conquistare una Stella, come il terminare un livello in un determinato tempo. Con tantissimi passaggi segreti da scoprire, dovrai lavorare duro per trovare tutte le Stelle che ogni livello ha da offrirti.