All'E3 2016 Nintendo ha fornito tanti nuovi dettagli sui giochi in arrivo su Wii U e le console della famiglia Nintendo 3DS. Se non sei riuscito a seguire le nostre attività, sei nel posto giusto. Fai un bel respiro e dai un'occhiata all'E3 2016 di Nintendo!
Quest'anno, il gioco principale è stato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che arriverà su Wii U e sulla prossima console Nintendo, nome in codice NX, nel 2017. Lo stand Nintendo all'E3 si è ispirato a Hyrule per immergere i visitatori nel mondo di The Legend of Zelda mentre provavano il gioco. Inoltre, la prima giornata dello show dal vivo Nintendo Treehouse: Live at E3 è stata quasi interamente dedicata a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e ha visto anche la presenza del producer del gioco, Eiji Aonuma. Oltre a questo nuovo titolo della serie The Legend of Zelda, si è parlato anche di Pokémon Sole e Pokémon Luna, con le prime immagini dal vivo.
Nella seconda giornata, il Nintendo Treehouse: Live at E3 si è occupato di altri titoli, tra cui il coloratissimo Paper Mario: Color Splash, Pokémon GO e diversi nuovi giochi per le console della famiglia Nintendo 3DS, tra cui un GdR chiamato Ever Oasis, il prossimo capitolo della serie Mario Party e il rompicapo BOXBOXBOY!
Puoi scoprire tutto sulle nostre attività all'E3 e vedere i video del Nintendo Treehouse: Live at E3 visitando il sito di Nintendo of America e leggendo i nostri riassunti di ogni giornata!
La star dello show è indubbiamente stato The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Questo titolo mette a disposizione dei giocatori un mondo enorme da esplorare in completa libertà. Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, alcune convenzioni vengono superate: ora per recuperare salute devi mangiare del cibo, e puoi scalare torri, alberi e montagne per orientarti. Puoi raggiungere tutto ciò che vedi, ma dovrai fare attenzione alle condizioni climatiche, dato che possono influenzare l'ambiente! Come sempre, troverai tanti boblin da affrontare e, volendo, potrai prenderli di sorpresa e rubare le loro armi.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è compatibile con gli amiibo. Con l'amiibo di Link lupo puoi portare Link lupo nel gioco. Questo compagno attaccherà i nemici e ti aiuterà a cacciare e, se completi l'Antro oscuro e importi i dati di salvataggio di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, potrebbe anche rimanere più a lungo. Saranno lanciati anche dei nuovi amiibo di The Legend of Zelda basati su questo gioco: Link (con l'arco), Link (a cavallo) e Guardiano, che sarà il primo amiibo con parti mobili. Dai un'occhiata!
La nuova era di giochi Pokémon sta per arrivare con Pokémon Sole e Pokémon Luna, che saranno disponibili per le console della famiglia Nintendo 3DS dal 23 novembre. I giochi sono ambientati sulle isole tropicali della regione di Alola, che ospitano tanti Pokémon mai visti prima.
Un nuovo GdR di GREZZO arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS nel 2017: Ever Oasis! Avventurati nel deserto e costruisci un'oasi rigogliosa, collaborando con i membri di altre tribù e combattendo i nemici in scontri in tempo reale. Man mano che accumuli materiali potrai costruire nuovi negozi ed equipaggiamento, per affrontare avversari sempre più forti.
In Mario Party Star Rush, in arrivo sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 7 ottobre, non ci sono tempi morti! In questo nuovo capitolo della serie, i giocatori si spostano contemporaneamente, esplorando il tabellone nei panni di Toad di vari colori e reclutando alleati del Regno dei Funghi per farsi aiutare in una varietà di minigiochi! Chi sarà il compagno perfetto?
Il 7 ottobre saranno lanciati anche nuovi amiibo della Super Mario Collection: nuove pose per Wario, Rosalinda e Donkey Kong, più un Boo che si illumina al buio! Il 4 novembre arriveranno invece un nuovo amiibo di Diddy Kong e faranno il loro debutto anche Daisy e, finalmente, Waluigi!
In Paper Mario: Color Splash ti attende un mistero da risolvere! Dal 7 ottobre potrai aiutare Mario e compagni a scoprire cosa è successo sull'Isola Prisma, che sta perdendo i suoi colori. Indaga in un mondo sottile come la carta, usa il martellobaleno per riportare il colore sull'isola e trovare tesori nascosti, e sfodera le carte scontro per sferrare buffissimi attacchi in questa esilarante avventura!