Beh, spesso quando tornavo a casa tardi la sera dopo il lavoro il negozio di Tom Nook era già chiuso.
Tornava a casa tardi dal lavoro e pensava: “Ora gioco un po' ad Animal Crossing!” ma poi scopriva che il negozio era già chiuso.
Sono sicuro che un sacco di giocatori hanno cambiato l'ora impostata nel gioco per poter accedere a certe funzioni, ma è un peccato perché uno degli aspetti più belli di Animal Crossing è proprio il senso di unità che deriva dal fatto che il tempo trascorre in perfetta sincronia con il mondo reale. In questo modo, tutti condividono la sensazione delle stagioni e del tempo che passa e non volevamo assolutamente rinunciare a quell'elemento del gioco.
In questo titolo il giocatore può adattare gli aspetti del gioco al suo stile di vita, ad esempio i negozi possono aprire presto la mattina oppure rimanere aperti fino a tardi la sera.
Ovviamente nel mondo reale le regole vengono approvate dal consiglio comunale, il sindaco non ha l'autorità di decidere queste cose da solo! (ride)
Aspettate, fatemi capire! Così il sindaco stabilisce le regole, ma deve anche pagare per metterle in pratica?
Quando sento le parole "sindaco" e "ordinanze" non posso fare a meno di pensare al mondo reale. Ma è logico che nel gioco le cose funzionino allo stesso modo. L'idea di far fare il sindaco al giocatore è stata la soluzione perfetta per diversi problemi.