Yamane-san, qual è l’Evento Sogno che consiglia?
Esatto. All’inizio non riuscivamo a far sì che i personaggi si muovessero in sincrono, dunque alla fine abbiamo deciso di far entrare in gioco il nemico Dino Piranha.
Eh? La pianta carnivora gigante che appare nella serie di Super Mario Galaxy6? 6 Serie di Super Mario Galaxy: serie di giochi d’azione in 3D pubblicati per la console Wii. Il primo titolo è uscito in Giappone nel novembre 2007, il secondo nel maggio 2010.
Proprio quella. Ci sono quattro anelli; ogni personaggio ne attraversa uno e si ferma per un determinato periodo di tempo per accumulare potenza di attacco. Quando la potenza è al massimo, può scagliarsi contro Dino Piranha. C’è molta tensione, e poiché tutti si muovono in maniera coordinata, è molto divertente.
L’evento è nato solo due o tre settimane prima della realizzazione della versione master per la produzione.
Sprint Sogno . È un gioco in stile classico, in cui i personaggi sono dentro una bolla d’aria e devono superare determinati ostacoli nella corsa verso il traguardo finale. SEGA ha sviluppato un gioco, chiamato Super Monkey Ball7, in cui i personaggi si muovono rotolando dentro una sfera di plastica, dunque ci siamo chiesti come sarebbe stato far provare l’esperienza a Mario. (ride) 7 Super Monkey Ball è un gioco d’azione pubblicato in Giappone da SEGA Corporation per la console Nintendo GameCube nel settembre 2001. La versione per Nintendo 3DS è stata pubblicata nel marzo 2011.
È così che è nato quell’Evento Sogno? Perché volevate inserire Mario in una sfera di plastica?
Ostacoli Sogno . Prima ho accennato al fatto che alcune idee ci sono venute sullo Shinkansen. Beh, in questo gioco c’è una piattaforma rotante con una sorta di pista. I personaggi ci corrono sopra, saltano gli uni sugli altri, scavalcano gli ostacoli e cercano di ottenere più punti possibile.
Sì. Ci è venuta circa 15 minuti prima di entrare nella stazione di Kyoto, più o meno dopo aver superato il Lago Biwa. E ora fa parte del gioco.