Un vaso pieno d'acqua
Nel 2007, dopo aver accantonato la versione più grande del Nintendo DS Lite, è cominciato lo sviluppo del Nintendo DSi. Kuwahara-san, questa era la prima volta che era responsabile di un progetto hardware, vero?
Esatto. E a quel tempo, si era già grossomodo deciso che, dopo aver ultimato i lavori sul Nintendo DSi, avremmo realizzato anche una versione più grande.
Poiché in realtà ero stato io a bloccare la produzione della versione grande del DS Lite, ho detto: "Facciamo due versioni del Nintendo DSi: una grande e una piccola!" Ma ovviamente, non era possibile lavorare contemporaneamente su entrambe!
Naturalmente sarebbe stato assolutamente impossibile lavorare su una versione grande e su una piccola allo stesso tempo! (ride) E mentre lavoravamo al Nintendo DSi, anche se nessuno osava dir nulla, serpeggiava già la sensazione che il prossimo progetto sarebbe stato quello di una versione più grande. Poiché il Nintendo DSi doveva essere principalmente una console compatta e portatile, eravamo sempre più propensi all'idea di realizzare anche una versione più grande! (ride) Ecco perché ci siamo messi subito al lavoro.
Quando avete deciso di realizzarne una versione più grande, immagino abbiate considerato per prima cosa le dimensioni dello schermo.
Sì, abbiamo iniziato ad abbozzare su fogli di carta le dimensioni degli schermi LCD.
Abbiamo ritagliato dei fogli della dimensione del Nintendo DSi XL e poi vi abbiamo disegnato sopra lo schermo dicendo: "Ecco, questa potrebbe essere una misura adeguata…"
In quei giorni ero in Cina alla vigilia della produzione in serie del Nintendo DSi, quando ho ricevuto un'e-mail da Kuwahara-san con una scansione di una bozza improvvisata, disegnata a mano.
Allora ero occupatissimo con il Nintendo DSi e non avevo assolutamente tempo di guardarla.
Dunque, era sul punto di avviare la produzione su larga scala del Nintendo DSi, quanto le è arrivata la richiesta di partecipare ad una discussione per parlare della realizzazione di una versione con schermi più ampi. Beh, in caso contrario, non avremmo lanciato questo prodotto ora.
Esatto. Poi a quel punto abbiamo scoperto anche che potevamo usare schermi LCD da 4.2 pollici.