Stavolta, sapendo di poter usare il 3D stereoscopico, abbiamo provato a introdurre idee che utilizzassero l'altezza, elemento che non avevamo mai sfruttato.
Certo! (ride) In The Legend of Zelda: A Link to the Past, il luogo più elevato era la Torre di Hera, ed è studiata in modo che il giocatore salga continuamente. Ispirandoci a quella torre, abbiamo provato a realizzare un dungeon 3D. Però in quel momento io stavo ancora lavorando a Nintendo Land, quindi Tominaga-san è rimasto su quel dungeon molto a lungo.
Volevamo dare enfasi all'altezza della torre, quindi avevo pensato di sfruttare i 60 fotogrammi al secondo per qualcosa di speciale che potesse dare un senso di soddisfazione man mano che si sale. Per esempio, se colpisci una piattaforma con un martello, voli al piano superiore.
Le torri di A Link to the Past consistevano soltanto di interni, invece in questo gioco, abbiamo sfruttato la capacità di entrare nelle pareti per esplorare anche l'esterno della torre .
Iwata-san, le avevo mostrato la Torre di Hera prima dell'E3 201317 e lei stupito mi ha chiesto: "Si può fare davvero?!". (ride)17. E3 (Electronic Entertainment Expo) è una fiera del videogioco che si tiene ogni anno a Los Angeles. The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è stato mostrato per la prima volta nel giugno 2013 all'E3.
È vero! (ride) Quando l'ho visto, l'uso del 3D stereoscopico mi ha dato un senso profondo del potenziale di The Legend of Zelda, quindi l'ho chiesto istintivamente. (ride)
Quando ho saputo della sua reazione, mi sono compiaciuto. Ho pensato "Funzionerà!". Però avevamo realizzato la Torre di Hera molto prima di mostrarla a lei.
Proprio così. Risale alla fine del 2012, gli altri collaboratori sono arrivati dopo.
All'inizio abbiamo mostrato la Torre di Hera ai nuovi membri e abbiamo detto: "Questa sarà la caratteristica del prossimo gioco della saga".