14 giugno 2016The Legend of Zelda: Breath of the Wild rappresenta una nuova vetta per la serie di Zelda e oggi Nintendo ha mostrato per la prima volta il dettagliatissimo e coinvolgente mondo della versione per Wii U del gioco all’E3, la fiera dedicata ai videogiochi che si tiene a Los Angeles. Con le sue innumerevoli sfide e un gran numero di sorprese, questo titolo mantiene costantemente vivo l’interesse dei giocatori, incoraggiati a esplorare nella libertà più totale il vastissimo mondo a loro disposizione.
Oggi Nintendo ha dato ai fan solo un assaggio di come The Legend of Zelda: Breath of the Wild porti la serie a un nuovo livello. Lo stand di Nintendo all’E3 trasporta i visitatori nel mondo di Hyrule, permettendo loro di esplorare il gioco nel modo che preferiscono, senza dover seguire un sentiero prefissato. Il senso di libertà offerto dal titolo sarà ancora più apprezzabile nella versione finale, che non dovrà sottostare alle limitazioni di una demo.
Durante una dimostrazione dal vivo tenuta da Nintendo Treehouse: Live, Nintendo ha mostrato come l’eroico Link debba essere scaltro mentre esplora il mondo di gioco. È importante che i giocatori acquisiscano familiarità con l'ambiente che li circonda, così potranno, per esempio, trovare sempre un'arma da usare, che si tratti di prenderla da terra o da un nemico sconfitto. Il cibo aiuta Link a recuperare i cuori e può migliorare temporaneamente le sue abilità.
Il gioco supera alcune convenzioni della serie. Per esempio, molti dei nemici minori non sono più disseminati a caso nella mappa, ma vivono in colonie. Link può salire su torri e altre strutture per orientarsi. Può persino scalare le montagne, arrivando fino alla vetta, e questo vale per qualsiasi montagna veda. Inoltre, può planare verso aree più basse e persino usare il suo scudo per scivolare giù dalle montagne. Nelle sue avventure, Link attraverserà campi, foreste e montagne.
Link è circondato da un mondo selvaggio e deve fare attenzione ai cambiamenti del clima, dato che possono influenzare la sua capacità di sopravvivere. Un temporale improvviso potrebbe spegnere un falò e i fulmini potrebbero essere attratti dalle armi metalliche. I giocatori potrebbero dover indossare abiti più caldi o cambiarli per sopravvivere all'arsura del deserto.
La mappa include più di 100 sacrari, che i giocatori possono scoprire ed esplorare nell’ordine che preferiscono. Man mano che superano le trappole e gli enigmi all’interno, i giocatori otterranno oggetti speciali e altre ricompense che li aiuteranno nella loro avventura. Gli enigmi avranno spesso varie soluzioni e i segreti possono celarsi dappertutto. L’esplorazione e la scoperta sono parte integrale del divertimento.
Anche se The Legend of Zelda: Breath of the Wild è indubbiamente la star dell’E3 di Nintendo, questa mattina Nintendo Treehouse: Live ha reso felici anche i fan dei Pokémon, mostrando le prime immagini dal vivo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, la settima generazione della serie Pokémon principale. I giochi*, per le console della famiglia Nintendo 3DS, includono nuovi Pokémon, un nuovo Pokédex, una nuova regione e un nuovo formato di battaglia, per migliorare l’esperienza Pokémon in tantissimi modi.
In Pokémon Sole e Pokémon Luna, i giocatori partono per una nuova avventura come Allenatori di Pokémon, in cui acchiappano, affrontano e scambiano nuovi personaggi Pokémon sulle quattro isole tropicali e l'isola artificiale che compongono la regione di Alola. I giocatori possono scegliere uno dei tre nuovi Pokémon compagni (Rowlet, Litten e Popplio) e scoprire il mistero che si nasconde dietro i Pokémon leggendari (Solgaleo e Lunala).
Pokémon Sole e Pokémon Luna arriveranno in Europa il 23 novembre. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito pokemon.it/SoleLuna, e un video con gli annunci di oggi è disponibile sul sito YouTube.com/PokemonUfficiale.
Il 7 ottobre Nintendo lancerà in Europa anche nuovi amiibo della serie di Super Mario. Faranno il loro debutto le statuette amiibo di Daisy, Waluigi e Boo – e quella di Boo si illumina al buio! Arriveranno inoltre nuove versioni delle statuette amiibo di Wario, Rosalinda, Donkey Kong e Diddy Kong. Il 7 ottobre saranno disponibili Boo, Donkey Kong, Rosalinda e Wario, seguiti il 4 novembre da Waluigi, Diddy Kong e Daisy.