ARMS e Splatoon 2 le star del nuovo Nintendo Direct
ARMS: una delle caratteristiche più interessanti di questo picchiaduro è la possibilità di assegnare due armi personalizzabili a ogni lottatore. Queste armi vanno dai classici guantoni a esotici boomerang e ognuna di esse ha un attributo speciale come fuoco, vento, ghiaccio e fulmine che si attiva quando si carica un attacco. Combattendo, i giocatori accumuleranno ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi, una divertente modalità in cui si possono vincere nuove parti e abilità. Questo frenetico gioco include incontri 1 contro 1 e 2 contro 2*, per battaglie sempre all’insegna del caos e del divertimento. Nel corso del Nintendo Direct, due personaggi hanno rubato la scena: l’esperta di kung-fu Min Min, con le sue braccia di spaghetti estensibili, e l’energico e determinato Spring Man, che dà sempre il meglio quando è sull’orlo della sconfitta. ARMS sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 16 giugno. Inoltre, lo stesso giorno arriveranno nei negozi anche dei Joy-Con giallo neon, insieme al caricatore a batterie AA per Joy-Con.
Mario Kart 8 Deluxe: Mario Kart 8 Deluxe, in arrivo il 28 aprile, sarà il Mario Kart con più personaggi, kart e circuiti sbloccati fin dall’inizio nella storia della serie. I giocatori potranno divertirsi con le gare classiche o la modalità battaglia ampliata sia in wireless locale per un massimo di otto giocatori* che nelle modalità LAN** e online*, che supportano fino a 12 giocatori.
ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers: questo gioco arriverà su Nintendo Switch il 26 maggio e include tutti i personaggi classici e due new entry: Evil Ryu e Violent Ken. Inoltre, una nuova modalità “Way of the Hado” permette ai giocatori di lanciare un’HADOKEN con visuale in prima persona, e la modalità co-op per due giocatori* consente di condividere un’unica barra della salute per intensi scontri con la CPU.
Due Sonic, due stili: due nuovi giochi di Sonic arriveranno su Nintendo Switch nel 2017. Sonic Forces è un’interpretazione moderna e in 3D dei classici titoli di Sonic e segue l’eroico porcospino blu mentre cerca di fermare il malvagio Eggman a colpi di mosse acrobatiche. Sonic Forces sarà disponibile in inverno. Sonic Mania arriverà invece in estate, con una grafica rétro e tanti nuovi livelli, oltre a una selezione dei livelli più amati della serie di Sonic the Hedgehog.
Monopoly for Nintendo Switch: uno dei giochi da tavolo più famosi in assoluto arriva su Nintendo Switch. Fino a sei giocatori* potranno affrontarsi in divertenti partite con tanto di supporto al rumble HD. Sarà anche possibile scegliere sessioni di gioco più corte. Monopoly for Nintendo Switch sarà disponibile in autunno.
Rayman Legends: Definitive Edition: questo spettacolare e pluripremiato platform sbarcherà su Nintendo Switch nel corso di quest’anno. Su Nintendo Switch, l’esperienza di gioco Kung Foot offrirà una modalità in solitario e tornei per un massimo di otto giocatori *.
Fate/EXTELLA: The Umbral Star: Fate/EXTELLA: The Umbral Star è il capitolo della serie più spettacolare di sempre. La versione per Nintendo Switch includerà 35 costumi precedentemente pubblicati come DLC, oltre a un costume tutto nuovo. Questo titolo approderà su Nintendo Switch il 21 luglio.
Altri giochi in arrivo: due nuovi titoli di THQ Nordic – Sine Mora EX e RPG Battle Chasers: Nightwar – arriveranno su Nintendo Switch rispettivamente in estate e a fine estate. Inoltre, a partire da quest’estate sarà disponibile anche NAMCO MUSEUM, mentre il titolo co-op per quattro giocatori PAYDAY 2 arriverà nei prossimi mesi.
Hey! PIKMIN: il primo Pikmin per console portatili vede il capitano Olimar alle prese con una nuova avventura insieme ai suoi fidati Pikmin. In questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori devono lanciare Pikmin di vario tipo usando il touch screen per risolvere enigmi, superare sfide e sconfiggere nemici in livelli a scorrimento orizzontale. Hey! PIKMIN sarà disponibile in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS dal 28 luglio. Lo stesso giorno arriverà nei negozi anche una nuova statuetta amiibo di Pikmin, che permetterà ai giocatori di chiamare nel gioco dei Pikmin aggiuntivi****.
Miitopia: un oscuro tiranno sta rubando i volti di tutti gli abitanti del mondo di Miitopia, e tocca a giocatori coraggiosi recuperarle in questa avventura in arrivo su Nintendo 3DS nel corso di quest’anno. Crea amici e familiari da zero o importali da Tomodachi Life, poi falli combattere al tuo fianco o assegna loro altri ruoli, persino quello dell’oscuro tiranno! Maggiori informazioni saranno comunicate in seguito.