Capitolo 4: L’atmosfera autentica di The Legend of Zelda
La principessa Zelda come protagonista, il gameplay delle repliche, perfino il regno di Hyrule sembra un po' diverso... In questo titolo ci sono davvero tante novità. Anche il mondo e i nemici da combattere sono diversi?
Anche se nell’avventura della principessa Zelda il gameplay principale si basa sulle repliche (quindi sull’utilizzare svariati oggetti per risolvere degli enigmi), abbiamo deciso di mantenere i dungeon e le boss fight tipiche della serie, per preservare l’atmosfera autentica di The Legend of Zelda.
Progettare i dungeon è la specialità di Grezzo. Tramite il loro lavoro sui remake, hanno studiato a lungo la serie The Legend of Zelda. Hanno proposto una serie di idee che mi hanno fatto pensare: “Oh, questa sì che è una prospettiva nuova!”. Alcuni membri dello staff giocano ai giochi della serie da quando erano piccoli, quindi non vedevo l’ora di sentire le loro idee e come pensavano dovesse essere un dungeon di The Legend of Zelda.
Sì, il nostro coinvolgimento è iniziato con il remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, quindi tutti noi proviamo molto rispetto nei confronti della serie. Moltissimi membri del nostro staff amano questi titoli e ci hanno giocato più volte. Quindi anche in questo caso, aggiungendo un gioco con visuale dall’alto alla serie, abbiamo pensato a come trasmettere l’atmosfera autentica di The Legend of Zelda nel gioco. Tuttavia, per farlo abbiamo aggiunto così tante cose che la mappa è diventata otto volte più grande rispetto a quella di The Legend of Zelda: Link's Awakening. (Ride)
All’inizio era solo quattro volte più grande, poi senza che ce ne accorgessimo... (Ride) Tuttavia, anche se la mappa è molto più grande, mantiene comunque l’atmosfera di un gioco The Legend of Zelda con visuale dall’alto, in cui si può godere del gameplay in un’ambientazione compatta... quindi non è così temibile esplorarla. I giocatori avranno modo di provare una sensazione diversa rispetto all’esplorazione dei vasti ambienti di The Legend of Zelda: Breath of the Wild o The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
A proposito di atmosfera autentica di The Legend of Zelda, anche i combattimenti con i boss sono una caratteristica propria della serie, giusto? Come sono in questo gioco?