Il Wii U GamePad è il controller più versatile mai realizzato da Nintendo. I pulsanti e gli stick garantiscono un'incredibile precisione nei giochi tradizionali, mentre il touch screen da 6,2 pollici e gli intuitivi sensori di movimento offrono una nuova esperienza di gioco possibile solo con Wii U.