Gloomhaven è un GDR tattico tetro e stimolante con 17 mercenari unici e più di 1.000 abilità.
Il DLC Solo Scenarios: Mercenary Challenges offre 17 scenari da incubo, ognuno dei quali può essere completato solo da uno specifico mercenario che otterrà ricompense e oggetti su misura.
Jaws of the Lion è un DLC storia che aggiunge 4 classi: Ascia da Guerra, Demolitore, Guardia Rossa e Guardiano del Vuoto, così come 25 nuove missioni e 10 nemici e boss che popoleranno una tetra storia di sangue e antichi orrori.