Per concludere, invito ciascuno di voi a dire qualcosa ai nostri fan in merito alla pubblicazione del primo gioco della serie principale di Kirby da 11 anni a questa parte. Yamagami-san, inizia lei?
OK. Sono davvero felice che siamo finalmente riusciti a creare un gioco di Kirby con modalità multiplayer per quattro giocatori, ma HAL Laboratory ha dato veramente il massimo anche in molti altri dettagli. Ad esempio, quando un giocatore perde energia, gli altri possono aiutarlo cedendogli dei punti (HP) e questo avviene mediante un bacio! È dolcissimo, quasi imbarazzante! Spero che tutti giochino con gli amici e che i loro personaggi diano baci a destra e a manca. È talmente carino che è impossibile non innamorarsi di questo gioco a prima vista! (ride) E poi ci sono tutte le varie sfide per raccogliere le ... sono veramente coinvolgenti, con la giusta lunghezza e difficoltà.
Sono proprio bilanciate: né troppo facili, né troppo difficili. Sono proprio dove ci si aspetta di trovarle con un piccolo sforzo in più.
Spero che ciascuno si goda il piacere di giocare in compagnia ad un livello di difficoltà moderata per cogliere tutti i dettagli del gioco.
Per me la frase "Tutto è possibile" descrive perfettamente questo gioco, che è certamente in grado di offrire tantissimo divertimento a chiunque: sia ai nuovi giocatori, sia agli appassionati di questa serie. Chi cerca la profondità di gioco, troverà pane per i suoi denti, ma potranno completarlo anche persone non tanto ferrate nei giochi d'azione. Offre un equilibrio perfetto, pertanto spero che gli utenti lo trovino appassionante e che ciascuno identifichi la propria particolare idea di Kirby.
Per ben 11 anni abbiamo desiderato offrire ai nostri fan un gioco di Kirby, ma purtroppo non ci siamo riusciti. A causa di ciò molti in azienda hanno vissuto un profondo senso di frustrazione, ma stavolta finalmente ce l'abbiamo fatta. HAL Laboratory continuerà a porsi nuove sfide. È mia intenzione realizzare molti altri giochi di Kirby.
Questi 11 anni non sono andati sprecati. Senza le precedenti esperienze questo gioco non sarebbe mai uscito. Bene, Kumazaki-san?
Sì. Spero che i giocatori apprezzino questo gioco di Kirby, raffinato e ricco di potenzialità, in cui dopo tanto tempo è possibile divertirsi a risucchiare, copiare ed eseguire nuove mosse in piena libertà. Per quanto mi riguarda, mi sono divertito soprattutto con i boss. In particolare, quando arrivate all'ultimo, abbiamo preparato una sfida davvero entusiasmante.
Lei mi conosce ormai! (ride) A mio avviso, le carte vincenti di un gioco d'azione sono i dispositivi, le mappe e ambiziosi combattimenti con i boss. Ho creato l'ultimo boss con il programmatore di cui ho parlato prima e sono riuscito a presentare un gran finale proprio come lo desideravo. Chi giocherà fino alla fine, può aspettarsi sviluppi appassionanti e lo troverà semplicemente fantastico! Quindi vi raccomando di terminare il gioco.
Beh, il primo titolo di Kirby a cui ho giocato era Kirby's Adventure. Mi sono appassionato a Kirby e alla fine ho trovato lavoro presso HAL Laboratory. Dato che sono un fan della serie Kirby, ho cercato di integrare nel gioco tutti gli elementi che mi piacerebbe trovarci. Quando l'ho visto finito, ho pensato: "Molti dei miei sogni si sono avverati!" Ma non sono l'unico, molti altri sviluppatori la pensano come me, quindi ci siamo sbizzarriti in bonari e fantasiosi dispettucci per il massimo divertimento. Dunque spero che tutti questi elementi siano graditi ad un ampio pubblico, oltre naturalmente agli appassionati della serie.
Quando ho iniziato a fare Kirby, c'era un asilo proprio di fianco a noi. Non scorderò mai l'emozione che ho provato la prima volta che ho visto là dentro alcuni disegni di Kirby. Quella è stata forse la prima volta che mi sono reso conto che il mondo intero avrebbe riconosciuto la nostra opera. Quella sensazione ha reso Kirby speciale per me. Ma sentendovi parlare oggi, ho l'impressione che il mio amore per lui non sia nemmeno lontanamente simile al vostro. Bene, concluda lei, Kamitake-san.