Nintendo Switch protagonista dell'E3 di Nintendo insieme a Super Mario Odyssey
13 giugno 2017 – Nintendo ha presentato i suoi piani per il futuro di Nintendo Switch, la nuova console lanciata sul mercato a marzo. L’estate di Nintendo sarà all’insegna del multiplayer competitivo con l’arrivo di titoli divertenti come Splatoon 2, ARMS e Pokkén Tournament DX, il primo titolo Pokémon per Nintendo Switch.
Più avanti nel corso di quest’anno, i possessori di Nintendo Switch potranno anche esplorare nuovi fantastici regni in Super Mario Odyssey, il primo gioco di Mario in stile sandbox da più di 15 anni. I visitatori dell’E3 saranno i primi a poterlo provare.
La presentazione Nintendo Spotlight: E3 2017 di oggi ha mostrato nuovi giochi per Nintendo Switch delle serie di Yoshi, Kirby e Xenoblade Chronicles, oltre a svelare nuovi dettagli su titoli chiave come Super Mario Odyssey. È stato inoltre annunciato che Metroid Prime 4 e un nuovo gioco di ruolo della serie Pokémon sono in sviluppo su Nintendo Switch.
Quest’anno, Nintendo pubblicherà una vasta gamma di grandi giochi per Nintendo Switch e console della famiglia Nintendo 3DS, tra cui Super Mario Odyssey. I giocatori potranno esplorare enormi regni in 3D alla ricerca delle lune di cui Mario ha bisogno per far funzionare la Odyssey, il suo vascello volante. Questi regni sparsi per il mondo nascondono tanti segreti e sorprese. Inoltre, Mario potrà indossare una varietà di costumi e interagire in modo creativo con l’ambiente, per esempio guidando veicoli o esplorando gli scenari nelle vesti di Mario pixellato.
Cappy, un nuovo compagno, consentirà a Mario di usare nuove mosse come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura, che contribuiscono a rendere ancora piu indimenticabile questa nuova avventura.
Il lancio del gioco, il 27 ottobre, sarà accompagnato anche dall’arrivo di tre nuovi amiibo di Super Mario Odyssey, disponibili individualmente o come parte di un set: Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Questi amiibo possono essere visti allo stand di Nintendo presso l’E3, insieme a due nuovi amiibo della serie di Super Mario: Goomba e Koopa.
Pokkén Tournament DX di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. e The Pokémon Company, che permetterà ai giocatori di prendere il controllo dei loro Pokémon preferiti per affrontare altri Pokémon. Con nuovi lottatori e nuovi Pokémon di supporto, questa è la versione definitiva di un gioco che ha già riscosso molto successo tra i possessori di Wii U. Pokkén Tournament DX sarà disponibile dal 22 settembre.
Nel nuovo gioco di Yoshi, i giocatori scoprono un mondo enorme decorato come un plastico in miniatura. I livelli a scorrimento orizzontale hanno tutti un altro lato che permette di esplorare il mondo da una prospettiva diversa. Questa nuova avventura di Yoshi arriverà nel 2018.
Nel primo gioco della serie principale di Kirby per Nintendo Switch, i giocatori possono reclutare i nemici colpendoli con dei cuori per formare una squadra composta da un massimo di quattro personaggi o giocare con un massimo di tre amici* in co-op. Kirby potrà combinare più abilità di copia per creare combo da usare per abbattere i nemici o superare ostacoli. Questo gioco arriverà nel 2018.
In Xenoblade Chronicles 2, il nuovo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo, un nuovo eroe va alla ricerca dell’Elysium in un incredibile viaggio attraverso un mondo completamente nuovo. Il gioco arriverà nell’inverno 2017.
In Fire Emblem Warriors di KOEI TECMO GAMES, i giocatori prendono il controllo di famosi personaggi della serie di Fire Emblem come Marth, Xander e la versione femminile di Corrin, oltre a nuovi eroi creati in esclusiva per questo gioco. I giocatori possono eseguire mosse incredibili e sfruttare strategie basate sul classico triangolo delle armi per sconfiggere orde di nemici in una grande varietà di aree, che includono alcuni scenari ispirati a celebri luoghi della serie come il castello di Hoshido. Fire Emblem Warriors arriverà su Nintendo Switch in autunno. Più avanti uscirà anche su New Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 2DS XL**.
Dopo aver rivelato nella sua presentazione principale che è in corso lo sviluppo di Metroid Prime 4 per Nintendo Switch, Nintendo ha anche annunciato il ritorno di una classica avventura Metroid, ricostruita dalle fondamenta: Metroid: Samus Returns. Questo gioco, basato su Metroid II: Return of Samus pubblicato su Game Boy nel 1992, sarà uno sparatutto a scorrimento orizzontale in cui Samus potrà contare su nuove armi e abilità. Metroid: Samus Returns sarà disponibile dal 15 settembre.