Capitolo 3: La principessa Zelda ha un’avventura tutta sua
Un elemento molto importante di questo gioco è che, per la prima volta nella serie The Legend of Zelda, la protagonista è la principessa Zelda.
All’inizio il protagonista avrebbe dovuto essere Link. Concentrandoci sul gameplay delle repliche ci siamo però resi conto che, se Link copiava e incollava elementi nell’ambiente di gioco, la spada e lo scudo diventavano di troppo. Se hai questi due elementi a disposizione, puoi usarli per combattere. Non ti serve sfruttare la forza dei mostri, giusto?
Allora abbiamo pensato: “E se all’inizio i giocatori potessero usare solo le repliche, ottenendo spada e scudo progredendo nel gioco?” Ma anche in questo caso temevamo che, una volta ricevuti spada e scudo, i giocatori avrebbero smesso di usare le repliche.
E così sarebbe diventato un classico gioco The Legend of Zelda. Quindi che fare? (Ride)
In tal caso, dovevamo trovare qualcuno che non combattesse usando spada e scudo. Quale personaggio della serie è adatto a questi poteri e potrebbe sfruttarli al meglio? Non poteva che essere la principessa Zelda.
Vista la longevità della serie, avere la principessa Zelda come protagonista per la prima volta è stata una scelta coraggiosa, vero?
Nel corso degli anni passati a lavorare alla serie The Legend of Zelda, in molti ci hanno chiesto cose come “Avremo mai la principessa Zelda come protagonista?” o detto “Mi piacerebbe giocare nei panni della principessa Zelda”. Di fronte a queste richieste, ho sempre pensato “Certo che succederà, ma dovrà avere senso all’interno del gioco e rendere giustizia al personaggio” e ho risposto di conseguenza. Era da tempo che pensavo invano a un modo per renderle davvero giustizia. Quando mi sono reso conto che il team era in difficoltà nello scegliere il protagonista ideale di questo gioco, ho pensato: “È il gioco perfetto per lei!”
Detto questo, abbiamo fatto molta fatica a scegliere che cos’avrebbe indossato la principessa Zelda. Trattandosi di un’avventura, abbiamo preso in considerazione l’idea di un completo più adatto a viaggiare. Poi però ci siamo chiesti se non fosse un po' strano che avesse già degli abiti pronti per l’occasione, come se già sapesse che sarebbe partita.
È il mantello che Link indossa all’inizio dell’avventura; rappresenta la sua forza, acquisita nel corso delle sue numerose avventure.